chi siamo

Lavorare con persone di diverse culture
mi ha permesso di essere
flessibile e paziente.

Il facile raggiungimento dell’empatia con il paziente mi permette di svolgere il mio lavoro con dedizione e passione.
Il mio approccio è multidisciplinare e valuta tutti gli aspetti del paziente; sia fisici e psicologici.

La determinazione nell'ottenere risultati, la passione e la capacità di relazionarmi bene con i miei pazienti sono i principali fattori che valorizzano il mio profilo di Fisioterapista. L'instaurazione di un rapporto basato sulla fiducia con il paziente in combinazione con solide competenze tecniche, mi permette di svolgere il mio lavoro in modo efficiente. Sono specializzato in terapia manuale e  in rieducazione posturale (metodo Mézières).

Dott. Andrea Orlando

Fisioterapista

Mi sono laureato in Fisioterapia presso l'Università di “ Tor Vergata” nel 2012. Durante gli studi, dopo aver effettuato il programma di scambio europeo “Erasmus” in Finlandia, è cresciuta in me la voglia di provare un’esperienza diversa dal comune che mi permettesse di raggiungere una crescita professionale e personale. Subito dopo la laurea, ho colto l’opportunità di andare a lavorare in Belgio, ad Anversa nelle Fiandre, dove sono rimasto per 5 anni, qui ho lavorato presso una clinica specializzata in riabilitazione ed in altri due studi privati, in questo modo ho potuto mettere in pratica, approfondire e confrontare le mie conoscenze terapeutiche. 

Grazie a questo percorso e al contatto con persone e pazienti di diverse culture e usi, ho sviluppato una naturale predisposizione per gli “expats” che mi ha permesso di essere una persona flessibile e paziente, arrivando ad un’empatia utile per me durante il trattamento, ma soprattutto per la ripresa del paziente.

Nel 2017, decisi di tornare in Italia dove ho iniziato la mia attività di libero professionista collaborando anche con vari studi di fisioterapia di Roma e dei Castelli Romani. Attualmente la mia attività professionale è suddivisa tra il lavoro nel mio studio “Terapia & Corpo” aperto nel quartiere di San Lorenzo e nello stesso tempo collaboro presso una struttura sanitaria, in zona Esquilino. Negli anni, per accrescere la mia professionalità ho seguito diversi corsi, tra i quali:
    
•  Terapia manuale con Neurotaping     
•  Manual Trigger Points Therapy    
•  Terapia manuale concetto Maitland
•  Terapia manuale concetto Mulligan    
•  Rieducazione posturale con il metodo Mézières.


Adoro viaggiare, leggere e stare in compagnia. Nel mio tempo libero pratico yoga, trekking e campeggio


Oltre ai nostri servizi di fisioterapia, collaboriamo con il Centro Equilibrium Roma del dott. Matteo Sarleti, che effettua trattamenti di Osteopatia presso Terapia & Corpo.

siamo qui per aiutarti

Prenota un appuntamento

Grazie! Il tuo messaggio è stato inviato.
Oops! Qualcosa non ha funzionato